E’ finalmente arrivato il calendario del secondo semestre di IDEE IN BOZZA!
13 incontri, speaker da 9 diverse università, argomenti dall’accelerazionismo, all’epistemologia kantiana, al’epistolario di Eloisa, alle moltitudini spinoziane. Come sempre, i seminari si terranno di lunedì o venerdì all’ora di pranzo, dalle 12:30 alle 14:30, in aula A1 (secondo piano, dopo le macchinette!), presso il polo di Via D’Azeglio 85.
IDEE IN BOZZA è un ciclo di seminari di filosofia fatto da e per gli studenti dell’Università di Parma. Gli speaker (studenti e giovani ricercatori di Parma e molti ospiti da altre Università, italiane e non) racconteranno in modo conviviale i loro lavori in corso per confrontarsi, discutere e ricevere suggerimenti intorno a vari temi filosofici.
Questa è la seconda edizione del progetto “Idee in Bozza”. Come lo scorso anno, i seminari sono organizzati da un gruppo di studenti, dottorandi e alumni dell’Università di Parma, costituitisi da quest’anno nell’associazione “Vita Activa”, con il supporto del dipartimento DUSIC. La novità è che il progetto ha ricevuto un finanziamento dall’Ateneo nell’ambito dei bandi studenteschi, il che permetterà di avere un calendario ricchissimo di ospiti e eventi.
Tenetevi aggiornati sulla nostra pagina Facebook e sul nostro blog Emilia Philosophica per maggiori dettagli.
Per informazioni su come partecipare presentando una vostra “idea in bozza” potete scrivere a: apsvitaactiva@gmail.com.
STAY TUNED!
Leave a Reply